Grande successo per “Riciclare Conviene” a Corciano

TSA_QUASAR_0032

A dimostrazione dell’attenzione dei cittadini per la corretta raccolta differenziata dei rifiuti, la campagna ambientale itinerante Riciclare Conviene, sbarcata a Corciano lo scorso ottobre e terminata nei giorni scorsi, ha registrato una straordinaria partecipazione. Sono state infatti raccolte nella postazione interattiva allestita all’interno del  Quasar Village oltre 21.000 confezioni Tetra Pak la XI edizione della campagna ambientale Riciclare Conviene.

L’iniziativa, promossa da Tetra Pak e Conad  arrivata a Corciano grazie alla collaborazione con TSA, Trasimeno Servizi Ambientali e con il patrocinio del Comune di Corciano, Riciclare Conviene è una campagna che evidenzia i molteplici vantaggi della corretta raccolta differenziata dei rifiuti, dal recupero di materie prime alla riduzione dell’inquinamento fino al risparmio economico. Con un semplice gesto quotidiano ognuno di noi può fare molto per tutelare l’ambiente, trasformando il rifiuto in nuova risorsa ed evitando gli sprechi.

Va ricordato infine che la raccolta differenziata dei cartoni Tetra Pak nei comuni del Trasimeno e Corciano prosegue nelle apposite campane gialle presenti presso tutte le Riciclerie.

Dopo aver superato grazie all’edizione di Corciano i 200.000 cartoni Tetra Pak raccolti, Riciclare Conviene proseguirà nei prossimi mesi in altre città italiane per diffondere una sempre più attenta coscienza ambientale.