Gran Finale all’Isola Polvese

20170526_093400

Premiati gli alunni partecipanti ai progetti didattici di promozione alla raccolta differenziata a.s. 2016/2017 “Vinci con Mr.T” e “MasterGreen”

Oltre 200, i ragazzi delle scuole dei comuni del Trasimeno – Corciano sbarcati all’Isola Polvese per l’evento conclusivo di premiazione delle iniziative didattiche di promozione alla raccolta differenziata promosse da TSA – Trasimeno Servizi Aziendali.

I progetti di educazione ambientale per l’anno scolastico 2016 – 2017 hanno coinvolto complessivamente 49 scuole di ogni ordine e grado ed un totale di 4.921 ragazzi.

Attestati di riconoscimento e buoni per l’acquisto di materiale didattico, un gesto di attenzione al mondo scolastico ed un’ulteriore incentivazione a promuovere atteggiamenti virtuosi, partendo dall’esempio delle nuove generazioni.

Il bellissimo paesaggio dell’Isola Polvese è stato il palcoscenico di un gioioso finale per “Raccogli i cartoni per bevande Tetra Pak e vinci con Mr.T” e “MasterGreen: avanzi da leccarsi i baffi!”. Ogni anno il Trasimeno è la sede scelta per questo appuntamento che TSA  – Trasimeno Servizi Ambientali dedica ai temi della corretta gestione dei rifiuti in un’ottica di minore impatto ambientale. L’Isola Polvese, in particolare, è un ideale parco didattico e laboratorio territoriale per accogliere le attività rivolte allo sviluppo sostenibile. L’evento odierno rappresenta un’occasione per valorizzare il territorio in linea con il programma dei progetti e le attività finalizzate alla sensibilizzazione dei più giovani sui comportamenti di tutela e salvaguardia dell’ecosistema.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>