Puliamo il Mondo 2018 Passignano

IMG-20180925-WA0002

Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.

Portata in Italia nel 1993 da Legambiente, che ne ha assunto il ruolo di comitato organizzatore, è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1.000 gruppi di “volontari dell’ambiente”, che organizzano l’iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine.

Quest’anno, la 26esima edizione di Puliamo il Mondo sarà dedicata al tema dell’abbattimento delle barriere e dei pregiudizi.

Sabato 29 settembre 2018 nel lungolago di Passignano, con ritrovo alle ore 09:00 presso i giadini del Pidocchietto si ritroverranno molti cittadini, con la partecipazione degli alunni dell’Istituto Comprensivo Birago e la collaborazione di molti partner tra cui TSA spa – Trasimeno Servizi Ambientali che insieme hanno come obiettivo quello di salvare l’ambiente, le città e le periferie dai rifiuti e dal degrado.